Domenico della Fossa Gentile

11/01/2016 AIS Marche Eventi

Ritorna il classico appuntamento in cui degustare la nuova annata del “Fossa Gentile”, venuto alla luce il 7 dicembre 2015, per l’occasione ospiteremo la cantina Casalfarneto che ci presenta alcuni nuovi prodotti e i classici abbinamenti del Crisio e Cimaio con i piatti del Fossa preparati da Domenico.

Menù

Una selezione di spumanti dell’azienda Casalfarneto accompagneranno: Finger di benvenuto al banco, Rolle affumicato, Carpaccio d’oca, Fritturine , Mousse fossa, Arancini, Borragine, Involtino della Valtellina, Croccofossa.

Pincinelle alla fonduta di Fossa e tartufo nero accompagnato con “Crisio” Castelli di Jesi Verdicchio Riserva Classico DOCG;
Ravioli di Bufalina con melanzane, pomodoro e lamelle Fossa accompagnato con “Grancasale” Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore;
Vitello farcito di scarola, olive e Fossa sformato di sedano rapa accompagnato con “Merago” Igt Marche Rosso;
Formaggio di Fossa 2016 accompagnato con “Cimaio” Igt Marche Bianco;
Bavarese all’Ikon (Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Passito)

La conviviale è organizzata per domenica 17 gennaio 2016 alle ore 13,00 presso il Ristorante Quattro (Hotel Gentile da Fabriano Via G. Di Vittorio,3 FABRIANO (AN)), appositamente per i Sommelier AIS e Cuochi FIC.

Il costo è di 30,00 € per i Soci AIS e i Soci F.I.C. in regola con la quota associativa. Per chi non è associato la quota è di 36,00 € (al Socio/Sommelier che volesse portare la/il propria/o partner, verrà applicata la tariffa del Socio A.I.S.)

Per info e prenotazioni: info@hotelgentile.it o al numero 0732 251844 entro e non oltre il 15 gennaio 2016

Tag

La nostra libreria online

  • Sommeliers Marche Magazine

    La rivista regionale dei Sommelier, unica nel suo genere, ricca di contenuti e di servizi sull'enogastronomia regionale, nazionale e mondiale.

  • Le Marche nel Bicchiere

    Una completa, esauriente ed utile guida del territorio, una rassegna cartacea ed online dell'enologia Marchigiana in cui i Sommelier delle Marche raccontano i vini scelti dai produttori.
    Completata da un importante settore sulle bollicine regionali e le selezioni di oli monocultivar a cura dell'Assam.

Vai alla libreria
Top Top